Roma-Palermo, Vucinic e Baptista in attacco

 Da Il Corriere dello Sport:

Totti si ferma, Toni non ha ancora recuperato, Okaka è a Londra, maglia Fulham. Sabato contro il Palermo, Ranieri manderà in campo l’accoppiata offensiva composta da Vucinic e Julio Baptista, quella che ha giocato il secondo tempo a Firenze. Il montenegrino, fortunatamente per la Roma, ieri si è allenato dopo che martedì scorso si era fermato per un leggero affaticamento. È probabile che il tecnico romanista decida ancora per Vucinic prima punta e il brasiliano esterno offensivo, è stato lo stesso Baptista a dirgli che preferisce giocare decentrato.
Unica alternativa rimane Menez che tra Palermo e Panathinaikos (giovedì prossimo) vedremo sicuramente in campo. In chiave sfida con il Palermo di sabato prossimo, ci sono da registrare anche gli stop di ieri di De Rossi e Juan. Ma in questo caso si può stare tranquilli. Il biondo si è fermato perché contro la Fiorentina ha preso una puntata sullo stesso preciso punto della tibia che qualche settimana fa lo aveva costretto a fermarsi.
Il giocatore ieri avvertiva ancora un po’ di dolore, ma già da oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, la sua presenza in campo nel prossimo impegno di campionato non è in dubbio. Così come quella di Juan tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un muscolo del polpaccio che il giocatore non sentiva sciolto al cento per cento. Si è preferito, giustamente, non rischiare.
Peraltro nel ruolo di difensore centrale sabato prossimo Ranieri riavrà a disposizione anche Burdisso che ha scontato il turno di squalifica. Considerando che tra una settimana è prevista la sfida di Europa League ad Atene contro il Panathinaikos, toccherà al tecnico decidere come far ruotare i suoi tre difensori centrali.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.