Roma-Milan. Pato out, dentro Mancini

 Da La Gazzetta dello Sport:

Nessuna lesione, ma una distrazione. Che basta a escludere Alexandre Pato dalla trasferta di Roma e a metterlo seriamente in dubbio per quella di Manchester. Questo è il responso della risonanza magnetica svolta ieri pomeriggio, 48 ore dopo l’infortunio alla gamba destra.
Il Papero è uscito confortato da Milanello, però sa bene che il recupero per Old Trafford resta molto difficile. Altri controlli Lunedì, come spiegato sul comunicato ufficiale della società, Pato effettuerà altri controlli al bicipite femorale e solo dopo Leonardo scoprirà se il brasiliano potrà essere convocato per Manchester. Nel caso non ci fossero rischi, il Papero partirebbe per l’Inghilterra dopo una settimana di semi-inattività: se, infatti, è vero che cercherà di mantenere il tono muscolare, è altrettanto vero che i suoi movimenti saranno molto ridotti. Un ex a Roma Oggi nell’amichevole contro la Berretti in programma a Milanello intorno a mezzogiorno, Leonardo proverà probabilmente l’alternativa numero uno a Pato: Amantino Mancini, escluso dalla lista Champions perché impiegato nella fase a gironi dall’Inter, dovrebbe avere l’occasione di giocare dal primo minuto in quello che è stato il suo stadio.
Cinque anni, alcune magie e un fantastico gol di tacco in un derby hanno lasciato ottimi ricordi nella tifoseria della Roma. L’ultima stagione, però, fu caratterizzata da tante incomprensioni e da problemi con tutto l’ambiente. Quindi è difficile che Mancini venga accolto bene sabato sera, ma questo per lui conta relativamente.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.