“Roma-Lazio di sera? Vedremo”

 Giuseppe Pecoraro, Prefetto di Roma, non chiude all’eventualità di lasciare che il derby della capitale si giochi di sera. Da Il Messaggero:

«A Roma sono “difficili” solo alcune partite, in particolare il derby, che nel girone di ritorno sono stato costretto ad anticipare per evitare scontri con il buio – ha detto il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, nella conferenza stampa di metà anno della Prefettura – Infatti finché c’è stata luce è andato tutto bene, i problemi sono subentrati quando è calato il buio. Questa rivalità così accesa non fa bene alla nostra città». A chi gli chiedeva se questo significasse dire addio a un derby a Roma di sera, Pecoraro ha risposto:

«Non voglio dire questo, ma saremo molto attenti a ogni segnale e chiedo per questo la massima attenzione alle società e agli organi sportivi perché si possa svolgere anche di notte in serenità».
Interventi contro le scorrettezze in campo. Il prefetto ha poi sollecitato interventi contro i comportamenti scorretti dei giocatori in campo. «Chiedo alla Lega calcio e agli organi sportivi la massima severità per i fatti che avvengono in campo – ha detto Pecoraro – Servono squalifiche per i giocatori che simulano o aizzano la folla e questo può essere un deterrente. Anche i giocatori in campo devono essere esemplari, devono avere comportamenti sportivi certi comportamenti, insulti o simulazioni non hanno effetto positivo, ma possono diventare motivi di disordine. Chiediamo anche alle società di intervenire, perché ciò è anche nel loro interesse».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.