Roma-Juventus 0-2: le pagelle

 Roma-Juventus 0-2, le pagelle:
Doni 6: Crolla sul primo vero tiro in porta dei bianconeri. Respingere la conclusione di Krasic, però, non era cosa semplice. A tu per tu, neutralizza Pepe, prima di arrendersi a Matri.
Burdisso 5,5: Meglio a destra che al centro. Sulla corsia, per quarantacinque minuti, impone lo “stop” agli avversari. Poi non riesce a riparare su Grosso in occasione del vantaggio Juventino.
Mexes 7: Matri e soci risultano innocui, finchè Philippe è in campo. Gli equilibri difensivi risentono molto della sua uscita forzata. Da quando le voci sul suo passaggio al Milan si sono fatte più insistenti, il francese non ha sbagliato una partita. Dal 5′ st Cassetti 5: Va in barca sull’affondo di Grosso che vale lo 0 a 1. In fase offensiva non sa riscattarsi. Sul raddoppio di Matri, riesce solo ad alzare la mano per chiamare il fuorigioco.
Juan 5: Sul groppone l’off side mancato che chiude la partita. Il primo tempo era stato encomiabile, la ripresa sibillina. Lucido e concentrato nella prima frazione di gioco, torna ad arrancare quando al suo fianco viene a mancare Mexes.
Riise 4,5: Tre stagioni in serie A non gli sono state sufficienti per comprendere come funziona la diagonale. Neanche a dire che quando si sgancia riesca ad incidere.
Pizarro 5,5: Fintanto che il cileno è pimpante, la Roma gira a meraviglia. Al rientro dagli spogliatoi prende parte al black-out generale.
De Rossi 5: Alterna ottime giocate a leggerezze che fanno perdere consistenza al centrocampo giallorosso. Buon per lui che il guardalinee segnala l’off side, quando spedisce sopra la traversa il più ghiotto dei palloni.
Menez 5,5: L’incrocio dei pali si ribella alla sua prima mossa concreta. Per il resto le sue giocate si trasformano in fumo.
Perrotta 5,5: Tanta corsa non basta. Dal 29′ st Taddei 5,5: Neanche si può pretendere che cambi la partita.
Vucinic 5: Da’ l’impressione di avere il colpo vincente a portata di mano. Con una magia, per poco non si costruisce tutto solo il vantaggio. Nella ripresa risulta arrendevole come i suoi compagni. 28′ st Borriello 5: Inconsistente.
Totti 6: La forza e la salute lo assistono, la squadra un po’ meno. Tutta la sua rabbia si infrange sulla manona di Storari. Peccato.
All. Montella 5: E’ una Roma dal doppio volto, quella dell’aeroplanino: vivace e frizzantina fino all’intervallo e incomprensibilmente impalpabile nella seconda frazione di gara. Il successo della Juve è una mazzata pesantissima per le speranze da Champions.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.