Roma-Inter, Burdisso: “Sono giallorosso, vinco io”. Pizarro: “Si vince con la palla a terra”

 David Pizarro e Nicolas Burdisso, ex interisti (anche se l’argentino è in prestito a Roma) hanno parlato della sfida scudetto di domani all’Olimpico: Da Il Romanista:

Il regista David Pizarro, cileno, all’Inter per due stagioni senza grandi soddisfazioni, è uno abituato alla regia: dirige, gestisce gli attori, decide a chi destinare il pallone, come comandare il gioco. Dunque, intervistato dalla rivista ufficiale della Roma, annuncia con decisione la sua manovra anti-Inter: «Le squadre così forti bisogna attaccarle, togliendogli il pallone e giocando palla a terra. Noi abbiamo nel dna queste caratteristiche, oltre a tanta tecnica, e usandole abbiamo messo spesso in difficoltà l’Inter in questi anni. Ci proveremo anche domani, dovremo dare il massimo, questo è certo, ma abbiamo le armi per batterli».
Sembra un proclama di guerra, magari un po’ spavaldo. «Ma la Roma è uno dei club più importanti dell’Italia: per blasone e qualità della nostra squadra dobbiamo guardare avanti e puntare allo scudetto». Bene, bravo, bis. La montagna Nicolas Burdisso, argentino, «cinque anni bellissimi all’Inter, rapporto magnifico con tutti, presidente, allenatore e giocatori», è l’ultimo baluardo, il guardiano del faro, uno scoglio che argina qualsiasi cosa, una montagna troppo alta (per gli avversari) da scalare.
Dunque, lui la pensa così: «Sarà una partita scudetto e noi vogliamo vincerla: e abbiamo tutti imezzi per riuscirci, almeno quanti ne hanno loro. Se sono una superpotenza, noi cercheremo di fermarla, l’Inter non è imbattibile». Bicipiti di marmo e cuore di burro, però. «Sarà una partita molto speciale per me, è la prima volta che affronto l’Inter da avversario, un pochino di emozione c’è». Un momento di debolezza, ma è già passato. «Sono della Roma, vinco io».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.