Roma-Inter: dubbi di formazione

 Roma-Inter: dubbi di formazione. Il Corriere della Sera analizza la partita di questa sera (ore 18,00) allo stadio Olimpico, cercando di immaginare quali saranno le formazioni che verranno schierate da Ranieri e Mourinho.

Francesco Totti e Wesley Sneijder ci sono, ma dovrebbero andare in panchina. Mario Balotelli non c’è e chissà quando ci sarà. Jeremy Ménez, altro talento di non semplice gestione, è il dubbio tattico della vigilia: Roma più offensiva con lui o più equilibrata con Rodrigo Taddei (e Simone Perrotta incursore)? Sarà una partita con cinque ex: Marco Andreolli, David Pizarro e Nicolas Burdisso nella Roma (l’argentino è di proprietà dei nerazzurri, in prestito gratuito); Walter Samuel e Cristian Chivu nell’Inter. È una sfida che la Roma non vince in casa dal 7 marzo 2004. Finì 4-1 con doppietta di Mancini e gol di Cassano e Totti. Da allora due pareggi e tre sconfitte nelle ultime tre gare: 0-1, 1-4 e 0-4. Totti e Sneijder sono, seppur in modo diverso, due indispensabili che potrebbero partire dalla panchina. Sono i grandi punti interrogativi di una gara che, senza di loro, sarà inevitabilmente più povera di talento. Il capitano giallorosso (434 presenze in serie A e 188 gol) non gioca dal 13 febbraio 2010, sostituito dopo 45’ contro il Palermo, e non segna dal Juve-Roma 1-2 del 23 gennaio. Ieri si è allenato con la squadra e muore dalla voglia di giocare. Claudio Ranieri ha chiarito: «La formazione l’ho già mente, ma non la dico».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.