Roma: il quadro statistico di Genoa-Roma, con i giallorossi che non vincono a Marassi da 2 anni

 Per la sesta volta la Roma affronta il Genoa in apertura di campionato, i giallorossi sono da sei anni imbattuti nella gara d’esordio. Nei 5 precedenti, 3 a Marassi e 2 all’Olimpico, il bilancio vede il successo dei Grifoni nel 93-94- per 2-0. 2 pareggi nel 56-57 e 76-77 rispettivamente 1-1 e 2-2, e due vittorie dei lupacchiotti 4-0 nel 54 e 1-0 nel 60. L’ultima vittoria alla 1° giornata di Genoa-Roma è 2-‘ del 93-94. Inoltre a Genoa la Roma non ha un bilancio positivo, anche se le gare sono tate caratterizzate dai gol. L’episodio più importante è datato 1983 con il pareggio che valse lo scudetto (rete di Pruzzo). L’ultime due vittorie della Roma a Genova, risalgono al 1989 con doppietta di Rudy Voelle, e Panucci nel 2007.  L’anno scorso la squadra di Gasperini vinse 3-1 al termine di una partita rocambolesca, Sculli portò in vantaggio i suoi, De Rossi pareggiò, venne annullato un gol a Panucci, Daniele si fece buttare fuori, ed il Genoa vinse 3-1. In definitiva il quadro statistico dice questo: 42 partite giocate a Marassi, 21 vittorie del Genoa, 6 della Roma e 15 pareggi.

1 commento su “Roma: il quadro statistico di Genoa-Roma, con i giallorossi che non vincono a Marassi da 2 anni”

  1. L’ultima vittoria della Roma a Genoa risale alle stagione 2007/08, quando i giallorossi vinsero con un gol di Panucci (quanto ci manchi…) a tempo scaduto.
    Questa la formazione: Doni; Panucci, Ferrari, Juan, Cassetti; De Rossi, Brighi (67′ Giuly); Mancini (83′ Esposito), Pizarro (93′ Barusso), Tonetto; Vucinic.
    Per dovere di cronaca….

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.