Roma: il futuro in otto giorni, vietato sbagliare

 Il trittico che attende i giallorossi a cominciare dalla gara di oggi contro il Catania è determinante per capire a che tipo di obiettivo poter guardare: oltre alla gara contro gli etmnei, che potrebbe portare la Roma a -5 dall’Inter, c’è la partita di ritorno contro il Panathinaikos per l’approdo agli ottavi di Europa League e quella di domenica prossima al San Paolo. Contro il Napoli. Da Il Corriere della Sera:

Per sapere se con la sconfitta di Atene si è interrotto uno splendido incantesimo durato venti partite, per capire se alla Roma è girata la carta, serviranno solo i verdetti del campo. Tre gare fondamentali in otto giorni, tra Catania e Napoli c’è il Panathinaikos: ecco le prime partite senza appello della stagione. All’Olimpico arrivano i siciliani di un Mihajlovic «sicuro di non perdere» e provocatoriamente «dispiaciuto per l’assenza di Totti». Oltre al capitano e Toni mancherà Julio Sergio, sostituito da Doni.

Sembra indeciso su chi schierare tra i pali tra il brasiliano e Lobont, ma le parole di Claudio Ranieri sono in realtà piuttosto chiare. Nessun capro espiatorio per il k.o. in Europa League, la colpa è di tutti. Intanto studia la formazione di partenza, per cui sono attese alcune novità. In difesa, Cassetti e Mexes dovrebbero giocare in linea con Juan e Riise, prendendo rispettivamente il posto di Motta e Burdisso. Il dubbio d  centrocampo riguarda invece il ballottaggio Perrotta-Brighi ma ieri il campione del mondo stava meglio e ha chances di rientrare nel ruolo di vertice alto del rombo, opposto a Pizarro e affiancato da Taddei e De Rossi. Vucinic sarà l’attaccante di riferimento e si scambierà la posizione con Baptista, con Cerci e Menez da utilizzare come carte di riserva.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.