Roma-Chievo live: al 45′ è 0-0

Tutto confermato dai due tecnici, con il Chievo che tenta di portare via da Roma un risultato prezioso, anche il pari sarebbe fondamentale. Roma obbligata alla vittoria e brava a scendere in campo fin dalle prime battute con una determinazione assai visibile. Già al 3′ gran destro su punizione di Francesco Totti, Sorrentino è bravo a respingere di pugno.

La pressione dei padroni di casa prosegue incessante mentre gli avversari cercano di difendersi con le unghie e passare indenni il forcing iniziale: al 7′ cross di Taddei per De Rossi, colpo di testa del centrocampista ma Sorrentino blocca centralmente. Dopo 2′ ancora Roma: grande azione tutta di prima, Riise si inserisce e calcia di sinistro, Sorrentino respinge. Al 13′ contropiede giallorosso: Totti serve Taddei, appoggio al centro, Perrotta anticipato appena prima di calciare.

E’ solo Roma, Chievo incapace di reagire ma pure bravo a chiudersi. Sorrentino migliore in campo. Al 16′ sinistro di Baptista, palla deviata da un difensore del Chievo, bravo ancora Sorrentino a respingere di pugno in corner. Avessero giocato sempre con questa volontà, i giallorossi sarebbero altrove, altro che bagarre quarto posto. Roma padrona del campo. Al 28′ ancora un quasi gol: gran giocata di Baptista sulla sinistra, tocco al centro per Taddei, anticipato da Rigoni al momento di concludere; passano 2′ e una sciabolata del capitano sfiora l’incrocio dei pali. Bogdani primo ammonito dell’incontro al 32′.

A dimostrazione della netta superiorità giallorossa, basta dire che il Chievo va al tiro dopo 37′ di gioco, calcia Pinzi e palla fuori di poco. Il finale di primo tempo regala ancora tre nitide palle gol ai locali: Baptista e Riise calciano fuori di poco, ancora Riise tra le braccia del portiere. Prima frazione a reti inviolate nonostante la netta supremazia territoriale e di gioco dei padroni di casa. A questo punto, vien da dire: attenta Roma, che tanto ben di Dio non va buttato via.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.