Roma-Catania, Daniele De Rossi fa 8

 Da Il Romanista

Come quando, da piccolo, segni nel campetto sotto casa. Perché la casa di Daniele De Rossi è, e sarà sempre, la Curva Sud. Per questo ieri c’è voluto lui, col suo sinistro su assist di Okaka, a sbloccare una partita che per la Roma si era fatta più complicata del previsto, nonostante un Catania ridotto in 9, e venuto a Roma per cercare di limitare i danni. La porta dei siciliani sembrava stregata , finché non c’ha pensato il capitano dell’impresa di Torino, visto che all’Olimpico era lui a portare la fascia al braccio. E così ha fatto anche contro la squadra di Mihajlovic (tra le sue vittime preferite, visto che gli aveva fatto gol anche in campionato) per gli oltre novanta minuti dell’incontro: sembrava non dovesse giocare, o comunque si pensa che Ranieri gli avrebbe concesso un po’ di riposo, magari facendo giocare Brighi e alternandolo con Pizarro.
Invece Capitan Futuro, complici anche le difficoltà dell’incontro, ha giocato l’ennesima partita, terminata con gli applausi (fatti e ricevuti) con la Sud e con la maglia ceduta al fischio finale al numero 28 del Catania, Francesco Nicastro. Che potrà dire di aver a casa il ricordo di quello che, ad oggi, è il secondo miglior marcatore della Roma in stagione, dietro solo a Francesco Totti.
Per il numero 16, infatti, i gol in stagione sono 8: cinque in campionato (Juve, Fiorentina, Catania, Udinese e Chievo), due in Europa League (entrambi al Gand) e uno, quello di ieri appunto, in Coppa Italia.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.