Roma, in Borsa si vola

 Le costanti e crescenti voci relative alla imminente cessione della Roma consentono anche oggi alla società giallorossa di fare un balzo in avanti in Borsa. Da libero.it:

La Roma vola in borsa, dopo l’incremento di giovedì (+5%), in Piazza Affari anche venerdì sono proseguiti gli acquisti delle azioni: alla base di tutto, le voci sulle trattative per la cessione della società calcistica per la quale avrebbero manifestato interesse almeno 20 soggetti nell’ambito della procedura curata dall’advisor Rothschild.

Secondo nuove indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera tra i pretendenti all’As Roma ci sarebbero una società riconducibile al fondo sovrano libico, Lia (azionista di UniCredit), il petroliere albanese Rezart Taci e il patron del Genoa, Enrico Preziosi. Rumours dall’interno dicono che Unicredit preferirebbe un compratore straniero (fondi Usa vicini a grandi società di entertainment) ma che le piste più battute portano a nomi italiani ben visti anche dalla politica. Tra i nomi il fondo Clessidra al fianco di Francesco Angelini, il fondo di Abu Dhabi Aabar, l’imprenditore egiziano Sawiris patron di Wind e l’imprenditore Angelucci.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.