Probabili formazioni Roma-Chievo: in attacco la coppia Osvaldo-Destro

 Dopo la sofferta vittoria di sabato al Franchi contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella, vittoria arrivata solo allo scadere con una rete di Osvaldo dopo che i viola avevano ampiamente dominato la gara per buona parte dei novanta minuti, la Roma scenderà in campo questa sera contro il Chievo di Eugenio Corini. I giallorossi devono assolutamente vincere per consolidare l’attuale 5° posto, che garantisce l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League, e difenderlo dalle inseguitrici Udinese e Lazio: la Roma è a quota 58 punti, i friulani a 57, mentre i biancocelesti a 55. Per portare a casa i tre punti Aurelio Andreazzoli pare intenzionato, rispetto alla trasferta di Firenze, a rivoluzionare la squadra a livello tattico:  con ogni probabilità, infatti, si passerà dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2. In difesa, davanti a Lobont che sarà della partita nonostante la frattura del setto nasale rimediata sabato sera dopo uno scontro di gioco con Gonzalo Rodriguez, agirà il trio composto da Marquinhos, Burdisso e Castan. Sugli esterni Marquinho a sinistra, al posto dello squalificato Balzaretti, e Piris a destra al posto di Torosidis, che si siederà in panchina perché in diffida e a rischio di squalifica nel big match del prossimo turno contro il Milan. In mezza al campo verrà riproposta la coppia formata da De Rossi e Bradley. Sulla trequarti ad ispirare le punte verrà schierato Francesco Totti, anche se all’ultimo minuto Andreazzoli potrebbe decidere di farlo riposare e affidare la maglia da titolare a Miralem Pjanic. La grande novità è rappresentata dalla coppia d’attacco. Lamela, infatti, si accomoderà in panchina, e in avanti verrà proposta la soluzione con i due centravanti di ruolo che sarannOsvaldo, galvanizzato dalle 4 reti segnate nelle ultime 2 partite, e Destro che scalpita di rientrare in campo dopo aver saltato le ultime due di campionato.

Probabile formazione Roma 3-4-1-2: Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, De Rossi, Bradley, Marquinho; Totti; Osvaldo, Destro.

Probabile formazione Chievo 5-3-2: Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Guana, Luciano, Cofie; Thereau, Samassa.

Maciej Lesiewicz

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.