Coppa Italia Primavera: Roma-Lazio

 Periodo di derby: messa in archivio la stracittadina di massima serie, si ripropone Roma-Lazio di Primavera per la Coppa Italia. Da La Gazzetta dello Sport:

La trilogia di Trigoria è giunta al secondo atto: in mezzo ai derby di campionato degli Allievi (stravinto dalla Roma) e dei Giovanissimi (si gioca domenica), oggi (inizio ore 14.30) si gioca l´andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Siamo solo a novembre, ma Roma e Lazio si troveranno di fronte già per la terza volta: i precedenti sorridono ai ragazzi di Bollini, vittoriosi sia nella finale del Tirreno e Sport (1-0), sia in campionato (4-0).

In entrambi i successi c’è lo zampino di Tommaso Ceccarelli, che cerca il quarto gol consecutivo in un derby, il primo in casa giallorossa. Riscatto Pigliacelli, già nel giro della Nazionale, che il tecnico Stramaccioni ha definito senza cautele “il nuovo Angelo Peruzzi”, ha anche un passato nella Lazio, ma tifa Roma: già convocato in Champions (con il Cluj), oggi proverà a cancellare i quattro gol subiti tre settimane fa a Formello. Quel giorno, Bollini schierò Cavanda e Kozak: entrambi sono partiti per Cesena con Reja, e oggi non ci saranno.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.