Premio Via Condotti 2010. Garimberti (Rai): “Alla Nazionale è mancato tutto”. Morricone: “La Roma? Se le vicende societarie non toccano la squadra…”

 Premio Via Condotti 2010.
Da Tornatore – vincitore del premio – a Morricone, le dichiarazioni dei protagonisti al sito della Signora in Giallorosso (www.lasignoraingiallorosso.it).

Ennio Morricone: “La Nazionale? Certamente è mancato un giocatore in grado di segnare i gol. In primo luogo Totti e poi mi sarei aspettato che Fabio Quagliarella potesse ricevere più spazio. La Roma? Spero che le ultime vicende societarie non destabilizzino la squadra“.

Giuseppe Tornatore: “L’eliminazione dai Mondiali? Sarò sincero: non sono un grande esperto di calcio, ma avendo visto le partite mi sono reso conto che è mancata un pò di fortuna e soprattutto l’impegno. Non è stato un problema di convocazioni è “mancato” tutto il gruppo“.

Paolo Garimberti (Presidente Rai): “Cosa è mancato alla Nazionale? Tutto“.

Pippo Baudo: “Sulla Nazionale c’è poco da dire è mancata la voglia. Tutti i giocatori erano fortemente demotivati, non correvano, eppure in questi Mondiale si doveva pedalare e tanto. L’impianto di squadra era troppo vecchio e sono sicuro che la presenza di un campione del calibro di Francesco Totti non avrebbe cambiato il corso degli eventi“.

Gianni Battistoni (Presidente dell’Associazione Via Condotti): “A mio avviso è mancata la coscienza di essere i più forti. Il pensiero di Lippi mi fa tornare alla mente una frase pronunciata da un celebre scrittore: Non bisogna tornare mai nei luoghi dove si è stati felici. Totti? Da romanista dico che forse è stato un bene per la Roma che non sia andato in Sudafrica, ma credo che in ogni caso non sarebbe cambiato nulla. Tutto il gruppo è mancato“.

Giorgio Bracardi: “Il Brasile gioca un calcio diverso, non c’è nulla da fare. Noi avevamo paura di tirare in porta, avremmo dovuto prendere esempio dai tedeschi che tiravano a più non posso. Sono davvero deluso. Lippi? Non ha retto lo stress mi sembrava “annebbiato”. Io Balotelli, Cassano e Totti li avrei convocati di certo: quelli segnano. Poi è normale tutti i geni hanno un pessimo carattere, basti pensare a Michelangelo Merisi”.

Il Principe Giovannelli: “Con Totti in campo sarebbe stata tutta un’altra storia perchè è un giocatore che sa trascinare la squadra ed infondere fiducia ai compagni. Un grande difetto di questa nazionale è stata la scarsa coesione”.

Giuliano Gemma: “L’assenza di Totti si è sentita perchè è un giocatore che sa come passare la palla e tirare. La Nazionale questa volta mi ha davvero deluso”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.