Verso Pescara-Roma: Di Francesco prova il 4-3-1-2

 Il Pescara di Eusebio Di Francesco sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione (dopo la promozione in serie B): importante, in tal senso, l’amichevole in programma domenica 8 agosto contro la Roma. Si gioca all’Adriatico alle ore 20.45. Il tecnico biancazzurro pare orientato a schierare la squadra con il 4-3-1-2. Da ilpescara.it:

Nella terza amichevole precampionato il Pescara ha affrontato a Roccaraso la Nazionale di Malta. 2-0 il risultato finale: hanno deciso un rigore procurato da Stoian e trasformato da Sansovini nel finale del primo tempo ed una rete del giovane Corsi all’ultimo minuto. Di Francesco ha schierato i biancazzurri con il 4-3-1-2, che potrebbe essere il modulo più utilizzato nel corso della prossima stagione. Stoian e Verratti sono stati alternati dietro le punte.


MERCATO. Continua il certosino lavoro del duo di mercato biancazzurro, Lucchesi-Delli Carri, per sfoltire numericamente la rosa e trovare sistemazione a quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici di Di Francesco. Il difensore centrale Marco Pomante (27anni) è seguito da tre club di Lega Pro. Ad averlo richiesto sarebbero Paganese, Sorrento e Barletta. D’Alterio, Artistico e Carboni sono invece da tempo sulla lista della spesa della Salernitana. Tommaso Romito è conteso dalla Virtus Lanciano di mister Camplone e dalla Cisco Roma. In entrata si continua a lavorare per cercare un portiere capace, assieme a Pinna, di reggere le 32 partite di serie B: Alex Calderoni (34 anni) è l’ultima idea biancazzurra. Fino al 31 agosto comunque è possibile che il patron De Cecco regali alla piazza di Pescara qualche giocatore di spessore soprattutto davanti e a centrocampo.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.