Petardo Pizarro, Allegri: “Lui è un esempio per tutti”

 Da Il Messaggero:

«Lui ha fatto un gesto bello, sportivamente da ammirare e credo debba essere un esempio per tutti». Massimiliano Allegri non dimentica quanto accaduto al rientro delle due squadre in campo dopo l’intervallo. E fa i complimenti a Pizarro a fine partita. Il cileno ha giocato quasi tutta la ripresa (lasciando solo al quarantunesimo il posto a Brighi), iniziata dal regista giallorosso con un sorriso.

Perché in fretta ha cancellato sia il ricordo della sceneggiata di Alemao a Bergamo di vent’anni fa per una monetina che il botto esploso vicinissimo al suo orecchio destro, dando poco peso all’effetto acustico del petardo arrivato nei pressi del tunnel degli spogliatoi e lanciato da un tifoso del Cagliari dalla zona dei distinti del Sant’Elia.

Dopo essere rimasto un paio di minuti a terra, David si è unito ai compagni in campo e ha partecipato tranquillamente alla seconda parte dell’incontro, ogni tanto toccandosi proprio l’orecchio destro. Pizarro, al settimo, ha poi trasformato anche il rigore per il vantaggio della Roma. La sportività del cileno è piaciuta anche a Rosella Sensi che non condanna Rocchi ma il calo di concentrazione del gruppo nel finale di partita.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.