Panathinaikos-Roma, Ranieri non fa turnover

 Da Il Corriere dello Sport:

Nessun turnover, Ranieri in Grecia manda in campo la migliore formazione, considerato che in certi ruoli c’è poca differenza tra titolari e riserve. La presenza di Totti verrà decisa solo in extremis. Ranieri vuole pensarci fino all’ultimo valutando i pro e i contro. Se non ci sarà il capitano (la fascia passerà a De Rossi) in attacco toccherà ancora a Julio Baptista che sabato scorso si è sbloccato in campionato e sta attraversando un buon periodo di forma.
Sempre nell’ipotesi di un’assenza di Totti il centravanti sarà Vucinic che ieri non si è allenato per qualche linea di febbre, ma dovrebbe recuperare. In difesa, Cassetti potrebbe prendere il posto di Motta mentre Mexes è candidato a sostituire Juan, al quale Ranieri di solito risparmia a scopo precauzionale le partite ogni tre giorni. Il francese non è ancora al massimo, anche ieri non si è allenato per gli strascichi del trauma alla coscia rimediato nella partita contro l’Udinese, ma secondo i medici potrebbe recuperare. De Rossi e Pizarro non si toccano, Taddei neppure, Perrotta rientra al posto di Brighi, che era stato grande protagonista contro il Palermo con due gol e un assist. Buone notizie giungono da Luca Toni. Il centravanti continua a far registrare progressi, ieri ha continuato ad allenarsi sul campo e ha cominciato a calciare il pallone, per la prima volta dopo lo stiramento muscolare rimediato nella partita contro la Juventus. Ranieri ha avuto i riscontri positivi che si aspettava, dopo il primo giorno di lavoro sul campo del centravanti.
A questo punto Toni potrebbe tornare disponibile in una delle ultime partite all’Olimpico a febbraio: il 25 contro il Panathinaikos, oppure il 28 contro il Napoli. Continua a lavorare con il gruppo Tonetto, che la possibilità di essere convocato per Atene, per la prima volta dopo la lunga assenza. Ranieri potrebbe pensare di dare una nuova chance a Cerci, che in Coppa si è sempre messo in evidenza, ma è probabile che il giovane entri a gara in corso.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.