Pagelle Roma, Totti core de ‘sta città

Arthur 5,5- Qualche buon intervento, ma anche parate sceniche, e se ne va a passeggio sul cross di Biondini che poi Acquafresca tramuta nel 2-0.

Cassetti 5,5-
Una discreta gara macchiata dalla dormita del 2-0, insieme ad Arthur la combina davvero grossa. Sfiora il bersaglio con un gran tiro di esterno

Panucci 7- E’ tornato il gladiatore della difesa, se la Roma non crolla lo deve soprattutto a lui. Preciso, ordinato, e corretto, ma davvero non rinnoverà?

Mexes 6- Si perde Matri sul gol dell’1-0 poi prende una botta, ma dimostra attaccamento alla maglia stringendo i denti



Motta 5,5-
Entra al posto di Tonetto, fa tenerezza perchè gioca ancora con il turbante, ma rimedia subito uno stupido giallo che ne condiziona il rendimento

Tonetto 5- Non si sa quale sia il suo compito se offendere sulla fascia, o coprire. Al 35′ del primo tempo se ne va a testa bassa sostituito da Motta.

De Rossi 6,5- Primo tempo grigio, ripresa in crescendo, suo l’assist per Totti per il 2-1 e qualche altro pregevole spunto.

Brighi 5,5- E’ la copia del bel giocatore di qualche mese fa. Sbaglia un gol fatto dopo pochi minuti, ed è sfortunato in un’altra circostanza

Pizarro 5,5-
Primo tempo discreto, sparisce alla distanza

Taddei 5- Siamo alle solite, l’impegno non manca, ma non ce la fa più a correre. Con il suo cambio la Roma cresce

Totti 8- Mostruoso, prende per mano la Roma anche nel momento in cui sembra davvero finita. Suo l’undicesimo gol stagionale, l’assist per Perrotta che vale il 2-2. Ci prova in tutti i modi e si prende il giallo litigando con Conti.

Vucinic 5,5-
Non è al meglio e si vede, rischia di finire subito la partita, si mangia un gol, poi stremato lascia il posto a Montella.

Montella 6,5- Finalmente Spalletti si decide a mandarlo in campo riservandogli mezz’ora, l’aeroplanino sfiora anche il 2-3 con un diagonale, e si mette al servizio dei compagni.

Perrotta 7- Finalmente! Era ora che ritrovavamo il giocatore che ci ha fatto sognare, appena entrato in campo spara una legnata di destro che si insacca sotto l’incrocio, ed è il gol del meritato 2-2.

Spalletti 7- E’ stata una settimana difficilissima sotto ogni punto di vista, ma forse è servita anche a lui, il doppio coraggioso cambio Montella-Perrotta è determinante per uscire con un pareggio che è stato ampiamente meritato.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.