Udinese-Roma: i numeri del match

 Sono 70 i precedenti fra la Roma e l’Udinese in campionato di serie A a girone unico con 31 vittorie giallorosse, 22 pareggi e 17 successi bianconeri; 126 sono le reti siglate dalla Roma e 81 quelle dell’Udinese.
Sono 35 invece le gare disputate ad Udine: 12 successi della squadra di casa, 10 i pareggi e 13 le vittorie romaniste. Il risultato più frequente (uscito per 5 volte) nei 58anni di sfide è 2-1 e sono due, nei match disputati, i giocatori più prolifici con 4 reti: Manfredini e Montella entrambi romanisti. Sono 50 i gol della formazione di Trigoria mentre i tifosi friulani hanno esultato per 43 volte.
L’ultimo marcatore in assoluto è stato il giallorosso Totti il 26 ottobre 2008 quando sancì il risultato finale sul 3-1, con cui la squadra giallorossa uscì sconfitta dal Friuli nell’ultimo match disputato tra le due squadre in terra friulana.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.