Ennio Morricone: “Scudetto Roma? Credo nel miracolo”

 L’artista Ennio Morricone ha scritto un articolo su Il Tempo. Ecco il pensiero del musicista per questa finale di campionato:

Speriamo e crediamo ancora nel miracolo. Ci servono 9 punti nelle ultime 3 partite, ma la Roma può farcela. Certo, se avessimo vinto con la Sampdoria sarebbe stato tutto molto più facile. Non ci pensiamo, il campionato non è ancora finito. La Roma, prima di tutto, deve vincere a Parma, poi vedremo cosa succederà domenica all’Inter. La Lazio ha tutte le capacità per fermare i nerazzurri: anche un pareggio andrebbe benissimo. Secondo me, se la Roma riuscisse a vincere lo scudetto, la Lazio non se ne dovrebbe rammaricare. Anzi, dovrebbe esserne felice. La Lazio è una squadra di Roma, non di Milano o di Torino. A me non è dispiaciuto quando i biancocelesti vinsero lo scudetto: è stata una cosa positiva per tutta la nostra città. Per Roma. Nella Lazio c’è gente seria e sono convinto che contro l’Inter giocherà secondo le proprie possibilità. Chi viene a Roma deve rigare dritto e pagare dazio. E questo varrà domenica anche per l’Inter. La Roma, comunque, ha fatto un qualcosa di straordinario. Peccato solo per quei pareggi a Napoli e Livorno e per quei due gol incassati a Cagliari nei minuti di recupero.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.