Montella: “Che bravi i miei ragazzi”

 Da La Gazzetta dello Sport

Se gliel’avessero pronosticato, probabilmente non ci avrebbe creduto. L’allenatore Vincenzo Montella corre veloce comefaceva l’aeroplanino in zona gol: con i suoi Giovanissimi è in testa al girone F, 18 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Non solo: ha appena vinto la Viareggio Junior Cup battendo in finale la Lazio.
«Ma non è il nostro primo trofeo – ci tiene a precisare -, è il terzo su quattro a cui abbiamo partecipato. L’importante però a quest’età non è vincere, ma vedere la loro crescita costante. Ho trovato un bel gruppo, è un’esperienza che mi sta arricchendo tantissimo. La cosa più difficile è fare in modo che i ragazzi mantengano l’equilibrio e che non si montino la testa. Indossare la maglia dellaRomaè bellomapuò essere anche fuorviante. Per questo l’allenatore deve fare un grande lavoro psicologico».
A Viareggio si sono messi in evidenza soprattutto il portiere Simone Perilli, che in finale ha parato tre rigori, e l’attaccante Jacopo Ferri (doppietta in semifinale con l’Atalanta), tanta tecnica e grandissimo agonismo.

 

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.