Il mercato della Roma non si ferma mai, al punto che da più parti si parla dell’interesse del club per un attaccante dal futuro quasi garantito. Protagonista indiscusso della prima vittoria stagionale del Parma contro il Torino, grazie a una doppietta decisiva, Mateo Pellegrino sta attirando l’attenzione dei top club.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, durante l’estate il Parma ha rifiutato un’offerta estera superiore ai 15 milioni di euro per l’attaccante argentino, ritenendo che il giocatore potesse valere il doppio di quella cifra. Vale la pena notare che il Velez, il club da cui il Parma lo ha acquisito, manterrà una quota del 50% in un’eventuale futura rivendita, una quota che potrebbe rendere la potenziale vendita ancora più preziosa dal punto di vista finanziario.
Nel frattempo, anche la Roma, insieme ad altri club italiani e stranieri come l’Atletico Madrid, il Villarreal, il Tottenham, il West Ham e il Nottingham Forest, hanno messo gli occhi sul giovane talento. È un attaccante di notevole statura (1.92 m) ed è salito di recente agli onori della cronaca per la sua doppietta che ha regalato al Parma la prima vittoria in Serie A sotto la guida del nuovo allenatore, Carlos Cuesta, contro il Torino (2-1).
Il suo recente rendimento in Serie A ha attirato l’interesse di diversi club italiani ed esteri, tra cui la Roma, l’Atlético Madrid e il Tottenham. Il suo valore di mercato è considerato in crescita.

Pellegrino ed altri obiettivi di mercato per i giallorossi
In ogni caso, i giallorossi non stanno monitorando solo Pellegrino e l’attacco, visto che Gasperini è convinto della possibilità di migliorare la rosa anche in mezzo al campo. La Roma, non a caso, pochi giorni fa ha affrontato il Lille nella scorsa partita di Europa League. A tal proposito, si dice che anche il club della capitale sia interessato a uno dei migliori giocatori del club francese.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i giallorossi sfrutteranno questa partita per tenere d’occhio il centrocampista del Lille Arnar Haraldsson. Secondo quanto riferito, Haraldsson è tra i potenziali obiettivi della Roma per gennaio. Il suo costo è stimato intorno ai 20 milioni di euro, ma è chiaro che in caso di affondo la dirigenza giallorossa proverà a strappare condizioni migliori.
Staremo a vedere se oltre a Pellegrino ci saranno tentativi anche per altri attaccanti in vista della sessione di calciomercato invernale per i giallorossi, alla luce di quanto raccolto oggi.