Livorno-Roma: Sulle spalle di Toni. Ranieri e Rosella ci credono. Il ginocchio di Vucinic è infiammato…

 La Roma si aggrappa a Toni per continuare a crederci. Contro il Livorno, Ranieri dovrà far fronte all’assenza di Mirko Vucinic: prima convocato, poi rimasto a casa per verifiare le condizioni del ginocchio malandato. L’esito delle indagini effettuate nel pomeriggio parla di un’infiammazione. Il ginocchio è quello sinistro, quello dell’intervento al crociato e al menisco, fino alla pulizia di questa estate: comprensibile l’ansia del montenegrino, che in queste ore è montata. All’Armando Picchi la Roma ha l’obbligo di cercare i tre punti, per non dover sprofondare nuovamente nella retorica: “Solo l’Inter può perdere lo scudetto“. Da ieri le cose sono cambiate. Almeno nelle dichiarazioni. Dopo il tonfo dell’Inter a Catania, al Fulvio Bernardini il motto è cambiato: “Crediamoci“, è l’unisono di Claudio Ranieri e Rosella Sensi. La presidente stamani ha fatto visita alla squadra: “So che siete un pò stanchi, ma bisogna insistere. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi in questi mesi, continuate così!“, l’incoraggiamente dall’alto.
SCELTE – Fuori Vucinic, l’allenatore medita. Il forfait di Mirko ha aperto il ballottaggio tra Cerci, Baptista e Menez. Il brasiliano appare sfavorito. Se non altro perchè con Toni l’affiatamento sarebbe tutto da verificare. “Meglio soli”, lì davanti, potrebbe essere il motto dell’allenatore. Meglio Toni, con Taddei, Perrotta e Menez alle spalle. Spalle. Su quelle di Luca, a prescindere dalle scelte, si aggrapperà la Roma.
Simone Di Segni

PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (4-4-2): Rubinho; Perticone, Rivas, Knezevic, Pieri; Filippini, Pulzetti, Moro, Bergvold; Bellucci, Lucarelli.
Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Menez; Toni.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.