Italia: De Rossi è Capitan Futuro anche in Azzurro

 Tra i punti fermi del nuovo corso Azzurro griffato Cesare Prandelli c’è ovviamente Daniele De Rossi che, in assenza di Gianluigi Buffon (promosso a Capitano dell’italia proprio dall’ex Fiorentina) indosserebbe la fascia. Come dire: Capitan Futuro anche lì. Da Il Romanista:

Quando Prandelli dice che Buffon sarà il suo capitano e che in sua assenza la fascia toccherà o a Pirlo o a De Rossi ai romanisti sembra di ascoltare parole dolci come il miele. Avere in squadra il capitano della Nazionale, infatti, è una goduria assoluta.De Rossi capitano della nostra Italia sarebbe il massimo per lui e per noi, anche perché gira e rigira è rimasto l’unico rappresentante della Roma in maglia azzurra.

Totti, che in Nazionale non è mai stato capitano, neanche per un minuto, si è ormai chiamato fuori; Perrotta difficilmente verrà riconvocato, visto che per raggiunti limiti di età è fuori dal rinnovamento chiesto dalla Federcalcio a Prandelli; Okaka è ancora troppo giovane e inesperto per ambire alla maglia azzurra dei grandi, mentre Brighi e Cassetti sono fuori dal giro, gli altri romanisti della rosa sono praticamente tutti stranieri. Dunque a Danielino nostro toccherà l’arduo compito di tenere alto il nome di Roma in azzurro. Un compito che, ne siamo sicuri, assolverà nel migliore dei modi possibili, anche e soprattutto se avrà l’onore di indossare quella fascia che è stata di miti del passato come Zoff, Scirea, Roberto Baggio, Paolo Maldini e Baresi. Un onore che, tanto per dire, non è mai capitato agli altri romanisti più presenti di sempre in azzurro come lui, ovvero il citato Totti, lo stesso Bruno Conti e Giuseppe Giannini.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.