Garcia:” Vogliamo tornare a vincere”

(Sportmediaset.it)
Il tecnico giallorosso: “Il rientro di Totti è una buona notizia. Rinnovo? Non è il momento di parlarne”
“Vincere è sempre il nostro obiettivo e abbiamo tanta voglia di tornare a farlo, anche per Strootman”. Parola di Rudi Garcia alla vigilia del posticipo con l’Udinese. “Giocheremo in un Olimpico normale e in attacco adesso ho più soluzioni col rientro di Totti. E’ una vergogna perdere in casa di Juventus e Napoli? No, grazie. Io sono contento della Roma”. Sul rinnovo: “Non è il momento di parlare di questo, vedremo a fine stagione”.

Quanto è importante il rientro di Totti?
In attacco ho più soluzioni con il rientro di Francesco, è una buona notizia per noi, abbiamo avuto tanti infortunati e quando uno come il capitano torna è sempre una buona notizia. Per fare una grande stagione bisogna non avere troppi infortunati. I nostri infortunati non erano molti sul piano muscolare e questo vuol dire che il lavoro che facciamo è buono sul piano fisico, ma per i traumi non si può far nulla. Speriamo di aver finito.

Dopo dieci vittorie di fila si sarebbe aspettato di trovarsi a 14 punti dalla Juve capolista?
Giochiamo sempre per vincere, il nostro obiettivo non cambia mai. Anche domani sarà così. Vogliamo tornare alla vittoria e questa volta giocheremo in un Olimpico normale, è una buona notizia. Dobbiamo andare avanti, vincere domani. La squadra ha un atteggiamento positivo. Ci sono vittorie che preoccupano e sconfitte che non preoccupano, come quella contro il Napoli. Non si possono vincere 38 partite in un campionato, io sono contento della Roma. Non è tempo di fare bilanci né di guardare troppo avanti. Concentriamoci sulla sfida di domani: dobbiamo segnare un gol in più dell’avversario per vincere la partita.

Ha parlato con Romagnoli dopo l’errore di Napoli?
Il gol preso contro il Napoli non è frutto di un errore individuale. E’ tutta la squadra che difende o non difende. Napoli è finita, ora conta l’Udinese. A sinistra ho una scelta da fare, Romagnoli ha fatto davvero bene, torna Dodò e c’è anche Bastos. Non può giocare Balzaretti, che è negli Stati Uniti, ma ho tre soluzioni di alto livello. Uno inizierà, poi si può cambiare.

Strootman poteva essere sostituito subito?
Quello che conta è stare vicino a Kevin, come stiamo facendo tutti qui: nella squadra e a Roma. Dimostriamo a Kevin che giocatore e che uomo di qualità è. Penseremo al suo lavoro di recupero già da mercoledì.

Il rinnovo?
Non parliamo di mercato adesso: pensiamo solo a vincere le partite. Dobbiamo finire la stagione più in alto possibile.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.