Fiorentina-Roma: Totti non ha mai segnato

 Da Il Messaggero:

Tra Okaka e Pit che lasciano la Roma, ecco spuntare il ritorno di Francesco Totti. E, senza per offesa per nessuno, la notizia vera è questa. Ieri, prima di indossare insieme con la moglie Ilary i panni dell’attore nell’ennesimo spot teletelefonico, Francesco è tornato ad allenarsi con i compagni, cioè con quanti non avevano preso parte all’impegno da tre punti contro il Siena. Un test leggero ma dal significato importante, perchè ha certificato che il capitano è guarito. E che è avviato a recuperare in tempi relativamente brevi la giusta condizione. Il programma, in questo senso, prevede un allenamento più robusto oggi, un altro un po’ meno pesante domani e la presenza, giovedì sera, all’Olimpico (ore 21) contro l’Udinese in Coppa Italia.
Una presenza dal primo minuto, ma – per ora – dalla durata indefinita. Di certo, se le cose andranno secondo copione, Totti sarà poi in campo domenica sera (ore 20,45) a Firenze, dove non ha mai segnato (anche a Torino, sponda juventina, non aveva mai segnato..), quindi avrà una settima intera o quasi per preparare con tranquillità l’appuntamento di sabato 13 in casa contro il Palermo. Sarà fondamentale poter rispettare ogni step, come dicono quelli bravi, per poter seguire fino in fondo e senza intoppi la tabella: Francesco, che aveva dato la propria disponibilità a giocare pure contro il Siena, non ne può più di entrare e uscire con disarmante continuità, ma non vuole più esagerare con i rischi.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.