Samuel: “Adriano non ci prenderà di sorpresa, lo conosciamo bene”

 Supercoppa Italiana Inter-Roma, Walter Samuel ha commentato il primo impegno ufficiale della stagione. Da La Gazzetta dello Sport:

Ieri sono rientrati in gruppo Burdisso, Mancini, Muntari, Obinna e Santon, mentre hanno lavorato a parte i soli Alibec, Thiago Motta, Rivas e Suazo. Di fatto, c’è un solo dubbio di formazione, ed è legato al pieno recupero di Javier Zanetti, reduce da qualche problemino muscolare: con l’argentino in campo, ballottaggio Stankovic-Chivu.
Questo il probabile undici anti Roma: Julio Cesar in porta; Maicon e Chivu sulle fasce, Lucio-Samuel in mezzo alla difesa; Zanetti e Cambiasso (che ieri ha compiuto 30 anni) diga di centrocampo; Pandev, Sneijder ed Eto’o alle spalle di Milito.  Qualche dubbio a Benitez potrebbe metterlo Coutinho, apparso davvero brillante in questi ultimi giorni di allenamento. Il 18enne trequartista brasiliano è sicuramente la nota più lieta del precampionato.
Parla Samuel «Contro la Roma sarà molto difficile — ha detto Walter Samuel ai microfoni di Inter Channel —. I giallorossi si sono rinforzati parecchio, prevedo una gara insidiosa. Adriano? Lo conosciamo bene, ha grandi valori, ma almeno non ci prenderà di sorpresa». Chiusa l’era Mourinho, Samuel promuove i primi passi di Benitez. Rispetto al portoghese, Rafa pretende una difesa più alta, «ha le sue idee – conclude lo stopper argentino – e noi cerchiamo di arrivare a quello che vuole. E poi giocare con una difesa alta non vuol dire che si debba per forza rischiare di più. Basta trovare i giusti meccanismi».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.