Coppa Italia, Roma-Catania: largo a Menez

 «La Roma sta entrando in piena velocità, nella curva fatidica, a questo punto non dobbiamo sbandare”. Parola di Ranieri. Il tecnico di San Saba, nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa Italia di domani sera, valida per i quarti di finale – contro il Catania – ha fatto il punto sulla situazione in casa giallorossa, sulla squadra, la sua, che corre come una macchina di Formula Uno ed è diretta verso traguardi insperati qualche mese fa. “L’organico che ho a disposizione è idoneo per combattere su ogni fronte” ha spiegato il tecnico trasteverino. La Roma, conquistato il terzo posto in campionato ed i sedicesimi di Europa League, cercherà di dire la sua anche in Coppa Italia. E proprio contro il Catania si cercherà di dare continuità ad un momento felice arricchendolo con il diciassettesimo risultato utile consecutivo fra campionato e coppe. “Domani potrebbe esserci spazio per il turn-over». Turn over sì, ma non oltremisura. Senza Totti, Vucinic e Julio Sergio, Ranieri non vorrebbe rischiare ulteriormente. Per questo, in difesa, l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal ritorno di Mexes, che con Cassetti, Burdisso e Riise formerà la linea a quattro. Per una notte, Doni tornerà titolare. Difficilmente l’allenatore si affiderà a Cicinho e Motta (tra domani e giovedì dovrebbe concludersi positivamente il trasferimento di Marco al Manchester City). Viceversa, Cerci è lanciato verso una maglia da titolare. De Rossi avrà modo di accumulare ulteriori minuti sulle gambe, dopo il problema alla tibia e la prestazione non propriamente fantastica di Torino. Brighi è pronto a sostituire Pizarro (il tecnico sta pensando di farlo riposare), mentre Perrotta sarà confermato. In attacco, ecco Menez e Okaka. Tanto per il francese, quanto per il centravanti di Castiglione del Lago, la Coppa Italia è un’occasione da non perdere. Per mettersi in luce. Chissà, magari anche in ottica mercato.
PROBABILE FORMAZIONE:
ROMA (4-4-2): Doni; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; Cerci, De Rossi, Brighi, Perrotta; Menez, Okaka.
CATANIA (4-3-1-2): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Izco, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti; Morimoto, Plasmati.

1 commento su “Coppa Italia, Roma-Catania: largo a Menez”

  1. Punters’ decision may be influenced by Roma’s victory against Juventus. Roma is a very unstable team and not a good idea to over estimate them. In opposite, Catania show improvement and they can make it a draw here.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.