Clessidra: “Stiamo studiando il dossier Roma”

 Futuro societario, l’articolo di MF- Dow Jones:

“Quello dell’As Roma è uno dei dossier che Clessidra ha allo studio in vista di possibili investimenti”. Così un portavoce della società guidata da Claudio Sposito ha commentato all’agenzia Mf Dow Jones le indiscrezioni riguardo a un possibile investimento nella squadra giallorossa.
Il portavoce ha anche specificato che “se il progetto avrà degli sviluppi che vedano coinvolti banche e imprenditori seri, il dossier potrebbe essere analizzato” ed entrare quindi in una fase operativa. Il titolo As Roma è poco reattivo e viaggia sulla parità in Borsa a 0,915 euro a fronte del -0,60% dell’indice All Share.
Secondo Il Messaggero di sabato, Clessidra è interessata a esaminare il dossier all’interno di una cordata. Di questa, secondo il quotidiano, potrebbero fare parte Francesco Angelini e Unicredit. La Roma per ora rimane di proprietà della famiglia Sensi, almeno fino a quando non si trova un compratore.
Della cessione del club giallorosso continua a occuparsi Rotschild in qualità di advisor. Secondo quanto riportato di recente da MF il 100% della As Roma, in base alla stima indicata nell’accordo tra Unicredit e Italpetroli, varrebbe 150 milioni di euro. Il multiplo implicito Ev/ricavi sui dati 2008-2009 è di 0,92 volte.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.