La Roma va dallo psicologo

 Dal Corriere della Sera:

Meglio prevenire che curare. È questa la stella polare che Claudio Ranieri vuole seguire. Prima che sia troppo tardi. E così, anche se oggi si giocherà soltanto la seconda giornata di campionato, l’allenatore della Roma parla con estrema chiarezza, per qualcuno anche troppa. La trasferta di Cagliari è diventata già una partita delicatissima e la Roma dovrà affrontarla senza Riise, Adriano, Mexes, Vucinic, Taddei e Okaka. Un emozionato Borriello sarà in campo dal primo minuto, in attacco con Totti; il dubbio è Menez o Simplicio trequartista.
Argomento scudetto secondo Ranieri: «Noi abbiamo avuto delle difficoltà, poi, però, all’ultimo c’è stata la doppia sorpresa: Burdisso, che temevo non arrivasse più, e Borriello. Non è stato possibile poter programmare bene tutto, ma questa non deve essere una scusante. Prima, per me, resta sempre l’Inter. E il Milan, con gli ultimi acquisti, ha raggiunto lo stesso livello. Noi con Borriello abbiamo fatto un bel passo in avanti, ma lottiamo per la Uefa e per la Champions. Poi, se qualcuno davanti sbaglia, noi saremo lì».
Argomento scontenti e dichiarazioni in nazionale tipo quella di Mexes («Voglio giocare di più, devo pensare al mio futuro»): «Certo che non mi sono piaciute e quando i giocatori fanno certe dichiarazioni vengono redarguiti. Vengono pagati dalla Roma, non è che quando superano la frontiera sono figli dei fiori, sono sempre figli di Roma. C’è qualcosa da chiarire? Io non devo chiarire niente, è una cosa che riguarda la società».
Argomento concentrazione: «I gol arriveranno, l’importante è non lasciare occasioni agli altri, come abbiamo fatto contro il Cesena. Dobbiamo rimboccarci tutti le maniche. Solo così faremo un buon campionato, altrimenti ci sarà da soffrire».
A partire da Cagliari, campo difficilissimo dove la Roma non vince da 15 anni. In porta, tra i sardi, ancora Agazzi (Marchetti non convocato). Ha recuperato e sarà in campo Daniele Conti, che più volte ha giocato brutti scherzi a papà Bruno. 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.