L’Inter ripiomba su Baptista

 Da Il Corriere dello Sport:

Via Vieira, dentro Julio Baptista. L’Inter non si ferma ed è pronta a regalare un altro rinforzo a Josè Mourinho. Un rinforzo diventa­to una necessità nel momento in cui il club nerazzurro ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento del francese. L’emer­genza a centrocampo contro il Chie­vo (squalificati Stankovic e Thiago Motta, infortunati Muntari, Khrin e quasi certamente Cambiasso), scon­siglia di correre rischi in prospettiva Chelsea.

E Baptista, che con la ma­glia della Roma ha giocato in Europa League, è un elemen­to che, indossando i colori nerazzurri, po­trà rendersi utile an­che in Champions. A conferma di una pi­sta molto calda, nelle ultime ore c’è stato un ulteriore contatto tra un rappre­sentante del giocatore e Marco Bran­ca. Il dt nerazzurro avrebbe detto al­l’agente di tenersi pronto perché en­tro breve tempo ci sarebbero state novità. E con breve tempo voleva in­tendere una settimana, ovvero quan­to Vieira rimarrà ancora a disposi­zione di Mourinho, in modo da con­sentirgli di gestire l’emergenza.
I PERCHE’ DELL’AFFARE –
L’operazio­ne dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito (possibile anche uno scambio con Mancini, corteggiato pure dal Marsiglia), da ridiscutere a fine stagione, quando, nei discorsi tra Inter e Roma, entrerà anche il futu­ro di Burdisso. Il club giallorosso, in­fatti, punta a trattenere l’argentino a titolo definitivo. Con Baptista in ne­razzurro, invece, la società capitolina risparmierà il denaro del suo ingag­gio, uno dei più consistenti dell’inte­ra rosa (compresi i premi raggiunge i 3 milioni di euro a stagione), privan­dosi, peraltro, di un elemento che in questo avvio di stagione non sta bril­lando.

In casa Inter, invece, il brasi­liano garantirà un’alternativa in più a Mourinho. Qualcuno potrà obiettare che, per le sue caratteristiche offen­sive, è più attaccante che centrocam­pista. La scorsa estate, però, Bapti­sta era la prima alternativa a Sneij­der, nel momento in cui l’olandese stava puntando i piedi per restare a Madrid. Sembrava ci fosse stato ad­dirittura il sorpasso, mentre poi tut­to si sistemò: l’olandese sbarcò a Mi­lano e la Bestia restò in giallorosso. Ora Baptista arriverebbe in neraz­zurro con il ruolo di vice-Sneijder. Stop, quindi, all’avanzamento sulla trequarti di Stankovic, che tornerebbe a fare stabilmente il centro­campista.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.