Le associazioni dei tifosi urlano: “La tessera non serve a nulla”

 La tessera del tifoso non sarà sufficiente a limitare la violenza negli stadi. I tifosi ne sono convinti. Secondo l’associazione italiana Roma Club, la Nuova associazione Napoli Club e l’associazione Club Genoani, «non c’è differenza tra il biglietto nominale e la nuova tessera del tifoso». «Non so quanto sarà utile – ha detto Francesco Lotito, presidente dell’Associazione italiana Roma Clubè una misura preventiva ma è un pò come il biglietto nominativo: di per sè non è sufficiente a evitare il verificarsi di episodi di violenza. Di fatto il biglietto nominativo cosa ha cambiato? Bisognerebbe lavorare per cambiare la cultura dei tifosi.  Noi del club per esempio abbiamo ottimi rapporti con gli altri coordinamenti. Purtroppo chi commette atti violenti finisce per penalizzare tutta la tifoseria. Lo sport è uno spettacolo e tale deve restare».

Secondo quanto riportato da AdnKronos, della stessa idea è anche l’associazione Club Genoani. «La tessera del tifoso – hanno detto – non risolve il problema, quando noi facevamo i biglietti o l’abbonamento c’era già bisogno di un documento, non vedo cosa cambi ora. La tessera del tifoso è solo una ‘finanziarià voluta dal governo».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.