A.S. Roma ai tifosi: “Agonismo e fair play, date dimostrazione di grande civiltà”

 Le parole di Josè Mourinho hanno alimentato tensione. Senza dubbio. Roma-Inter, finale di Coppa Italia, rischia di diventare una partita ad alta tensione per una serie di motivi, non ultimo il fatto che giunga a due giorni da Lazio-Inter. Eppure, il differente modo di fare delle due società si manifesta in due episodi significativi: se da una parte il tecnico nerazzurro non ha certo evitato frasi che sanno di frecciate a più fronti, dall’altro la dirigenza capitolina ha invitato i propri tifosi a una lezione di civiltà. Ecco il comunicato trasmesso dal club giallorosso nella serata di oggi:

La A.S. Roma S.p.A invita il suo straordinario pubblico ad una dimostrazione di grande lealtà sportiva e di fair play  in occasione della finale di domani sera di Coppa Italia, vero culmine di una stagione bellissima e degna della tradizione recente che ha visto giallorossi e neroazzurri sfidarsi in un lungo ed appassionante testa a testa in quasi tutte le stagioni.

Quella di domani sera sarà l’undicesima partita di finale tra Roma – Inter (tra gare di Coppe Italia e di Supercoppa negli ultimi cinque anni), alla quale farà seguito in agosto l’ennesimo replay di Supercoppa. In tutte le occasioni Roma e Inter hanno onorato il calcio e lo sport, offrendo intensità, spettacolo e gol. Questa affascinante sintesi di agonismo e fair play che ha contraddistinto il duello sportivo tra Roma e Inter – siamo certi si ripeterà anche domani sera nella tanto attesa finale allo Stadio Olimpico. L’As Roma S.p.A. è certa che la propria meravigliosa e appassionata moltitudine di tifosi darà dimostrazione di grande civiltà e di rispetto per le regole dello sport e non solo, come già da molti anni avviene in ogni gara del Campionato italiano e nelle diverse competizioni europee

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.