Trigoria: Menez, gol e dribbling. Totti: “Tira!”. Perrotta e Cassetti assenti giustificati

 La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, dopo il successo contro il Bari e i due giorni di riposo concessi da Ranieri per le festività pasquali: alle ore 15 i giallorossi sono scesi sul terreno del Fulvio Bernardini per preparare la sfida di domenica contro l’Atalanta. Come è consuetudine dopo le partite, l’allenatore ha tenuto a rapporto la squadra. Dieci minuti di indicazioni, in un clima disteso, prima della fase di riscaldamento. Assenti dal campo Cassetti, Perrotta (entrambi hanno beneficiato di un permesso della società) e Andreolli (lieve problema alla caviglia, lavoro in palestra, domani tornerà a disposizione). Menez sembra aver smaltito il problema al calcagno: il francese si è allenato regolarmente con i propri compagni.
Dopo gli esercizi di circolazione palla (Pizarro jolly), il gruppo ha disputato una partitella in famiglia con i seguenti schieramenti: Doni (poi Artur), Motta, De Rossi, Juan, Riise, Cerci, Brighi, Baptista, Vucinic, Toni con i rossi; con i verdi, Lobont (poi Julio Sergio), Mladen, Burdisso, Mexes, Tonetto, Faty, Pizarro, Citro, Taddei, Ménez, Totti.
Menez si è messo in luce con un gran gol di destro, ma ha anche rimediato un rimbrotto (in tono scherzoso) dal Capitano per un dribbling di troppo: “Tira!“, l’esortazione di Totti.
Problema per Cerci, costretto ad interrompere l’allenamento anzitempo: nulla di grave, fanno sapere da Trigoria, una semplice contusione all’anca. Al termine della partitella i giocatori effettuano nuovi esercizi atletici. Mascotte a bordocampo: il figlio di Juan si è goduto la seduta, giochicchiando con il pallone.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.