Trigoria: la Roma prepara il derby con la Lazio. Totti in gruppo, Cassetti fa differenziato

 Da Trigoria – La Roma scende in campo al centro tecnico Fulvio Bernardini in vista della sfida di domenica pomeriggio contro la Lazio. Montella dovrà valutare le condizioni soprattutto di Marco Cassetti e Francesco Totti, per il terzino destro diminuiscono le possibilità di scendere in campo, infatti anche oggi è assente dal gruppo. Notizie diverse invece per Francesco Totti, che ha iniziato la fase di riscaldamento con il gruppo.

Ore 11.15 – Inizia il riscaldamento sul campo B, Cassetti assente, J. Sergio è in campo, ma svolge un lavoro differenziato, mentre Francesco Totti si allena con il gruppo.

Ore 11.20 – Vincenzo Montella fa preparare sul campo un circuito delimitato dai cinesini e divide il gruppo in 4 schieramenti per una partitella con le mani.

Ore 11.35 – Cassetti arriva sul campo C per svolgere allenamento differenziato.

Ore 11.45 – Pochi i tifosi presenti all’esterno del centro tecnico. Montella divide il gruppo in 2; da una parte i quattro difensori, presumibilmente i titolari di domani pomeriggio – Burdisso, Mexes, Juan, Riise – e Pizarro stanno eseguendo un allenamento tattico difensivo, mentre l’ altra parte del gruppo continua gli esercizi d’atletica.
Ore 11.55 – Dopo la parte di tattica difensiva inizia quella offensiva. Montella richiama Totti, Borriello, Vucinic, Menez, Perrotta, Taddei e De Rossi. I giocatori provano gli schemi offensivi concludendo verso una porta difesa da Doni. De Rossi agisce da play-maker con la pettorina bianca.
Ore 12.15
– Nella parte finale dell’allenamento Montella ha diviso il gruppo in quattro mini squadre:
BIANCHI:  Juan, Nicolas Burdisso, Perrotta, Pizarro, Sabelli, Menez.
ROSSI: Mexes, Vucinic, Greco, Loria, Simplicio, Rosi.
ROSA: Castellini, Guillermo Burdisso, Brighi, Borriello, Caprari, Pettinari.
VERDI: De Rossi, Totti, Taddei, Riise.bianchi e verdi titolari
Le quattro mini squadre svolgono una partitella ad una porta difesa da Doni, con Montella che insiste molto sul movimento senza palla. La squadra bianca e verde, presumibilmente la formazione che domani potrebbe scendere in campo è opposta alla squadra rosa e rossa.
Ore 12.20 – Fine allenamento.

(FINE)

Dall’inviato Marco Calò
SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico – 13 marzo 2011 – ore 15.00)
INDISPONIBILI:/
IN DUBBIO:
Cassetti, J. Sergio
SQUALIFICATI: Brighi
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.