Allenamenti Roma: assenti i quattro nazionali, Cassetti e J.Sergio. Simpatico siparietto tra Montella e De Rossi

 DA TRIGORIA – La Roma continua la preparazione in vista della sfida contro la Juventus in programma domenica 3 aprile alle ore 20,45. Alla seduta odierna non hanno partecipato Mexes, Menez, Riise e N. Burdisso, impegnati con le rispettive nazionali oltre a Cassetti e Julio Sergio.  Invitati ad assistere all’allenamento 14 bambini della scuola calcio a cinque S. Giovanni Crisostomo. All’esterno di Trigoria è stata cancellata la scritta, apparsa ieri sul muro di recinzione, contro Menez.
Il primo a scendere in campo, alle ore 11, è Lobont. I tre portieri Lobont, Doni e Julio Sergio si allenano, sul campo B, con il preparatore Guido Nanni sulle prese basse e sulla reattività. La squadra è scesa in campo, presenti, anche tre giovani della Primavera: Pigliacelli, Bongiovanni e Viscontini.

Ore 11,20 – Dopo dieci minuti di riscaldamento, Montella ha distribuito i fratini sul campo C.
Ore 11,30 – Esercitazione specifica in cui la squadra si sta impegnando nella costruzione del gioco partendo dalla rimessa laterale, poi cross verso l’inserimento di un uomo in area. Al termine dell’azione, i giocatori che vi hanno preso parte eseguono un lavoro atletico nel circuito preparato da Bertelli.
Bianchi: Loria, Pizarro, Vucinic, Bongiovanni, Viscontini.
Rosa: Rosi, Greco, Brighi, Perrotta, Pettinari.
Gialli: Castellini, Juan, Simplicio.
Rossi: G.Burdisso, De Rossi, Taddei, Borriello, Totti, Marangon.
Ore 12.00 – Terminata la parte tattica mista ad atletica, inizia un minitorneo con 4 squadre composte ognuna da 5 giocatori. Montella ha chiesto di applicare la trappola del fuorigioco.
Ecco gli schieramenti:
Rosa: Pena, Brighi, Greco, Perrotta, Pettinari, Daniele Russo (vice di Montella).
Gialli: Doni, Juan, Castellini, Simplicio, Viscontini, Totti.
Bianchi: Lobont, Rosi, Loria, Pizarro, Bongiovanni, Vucinic.
Rossi: Pigliacelli, Burdisso, Marangon, De Rossi, Taddei, Borriello.
Ore 12,10 – Borriello, dopo uno scatto, è caduto a terra toccandosi il flessore del ginocchio sinistro. Dopo circa 1 minuto si è rialzato ed è tornato in gioco senza l’ausilio dello staff medico.
Ore 12,15 – È finito il torneo. Le squadre, nuovamente suddivise in 2 sottoinsiemi, si sono spostate sul campo B, dove è appena iniziata una partitella a campo ridotto.
Gli schieramenti:
Bianchi: Doni, Rosi, Loria, G. Burdisso, Castellini, Pizarro, Taddei, Marangon, Vucinic, Borriello.
Rossi: Lobont, Juan, Viscontini, Simplicio, Perrotta, De Rossi, Greco, Brighi, Totti, Pettinari.
Ore 12,30 –
Terminata la partitella. Totti, Juan, De Rossi, Simplicio, Taddei, Borriello, Greco e Castellini sono si sono fermati per un supplemento defaticante con scatti, corsetta leggera e cambi di direzione. Gli altri concludono la seduta con un’altra partitella a campo ridotto.
Simpatico siparietto tra De Rossi e l’allenatore Montella: il centrocampista giallorosso, scherzando chiede al tecnico: “Ma ce l’hai l’orologio, è mezzo giorno e mezza?”. E Montella altrettanto scherzoso: “Hai fatto un quarto d’ora di palestra e un’ora sul campo, che vuoi?”.
Ore 12,45 – Fine allenamento.

(FINE)

SERIE A: ROMA-JUVENTUS (Stadio Olimpico – 3 aprile 2011 – ore 20.45)

INDISPONIBILI: Julio Sergio
IN DUBBIO:
Cassetti
SQUALIFICATI:
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1):
Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti

Dall’inviato Marco Calò

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.