Abete: “Impressionante Roma”

 Giancarlo Abete elogia lo straordinario cammino della Roma e l’esultanza del guardalinee Ayroldi al fischio finale di Fiorentina-Inter a Radio anch’io lo sport:

“Il campionato è aperto a ogni soluzione. Pochi ritenevano che la Roma potesse essere prima a questo punto del campionato. La Roma è partita malissimo, si è ripresa ed è andata anche oltre le aspettative di un ottimo allenatore. Ranieri ha fatto ottimo lavoro dal punto di vista tecnico e psicologico, ha fatto in modo che la squadra non si deprimesse e non si montasse la testa a seconda dei momenti. Mancano ancora 5 giornate. La Roma ha avuto una continuità impressionante e l’Inter è incappata in alcuni pareggi, che nel campionato attuale sono mezze sconfitte. L’Inter aveva un vantaggio importante e magari, inconsciamente, vista anche l’importanza della Champions ha pensato che il margine potesse essere sufficiente”.
RANKING – “Il potenziale tecnico dell’Inter è eccezionale. È l’unica squadra impegnata su più fronti, è l’unica presente ancora nelle Coppe europee ed è importante che vada avanti. Stiamo difendendo strenuamente la posizione nel ranking Uefa nei confronti della Germania, rischiamo di perdere una squadra in Champions sin dal 2011-2012. Mourinho? Ha dimostrato le sue qualità nelle ultime partite di Champions”.
ESULTANZA AYROLDI – “Ho chiamato domenica mattina Collina, mi ha detto quello che è risultato dalle comunicazioni dell’Aia. Si è trattato di un gesto di soddisfazione della terna per una gara diretta bene. In campo si giocano due partite: quella delle squadre e quella di arbitro e assistenti. Sabato sono state prese decisioni di grandissima qualità, sono stati segnalati fuorigioco di pochissimi centimetri. Quando una persona supera un esame, è giusto che sia soddisfatta. Cerchiamo di mantenere tutto all’interno di una logica di normalità: se ogni evento ha una causa impropria, non ne usciamo più”.
BUON COMPLEANNO LIPPI – “Entro il mese di maggio decideremo. Attendiamo la serenamente la conclusione del campionato. Oggi è il compleanno di Lippi, gli facciamo gli auguri. Entro maggio cercheremo di individuare soluzioni adeguate per il post-Mondiale”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.