Cominciano ad arrivare le prime voci riguardanti il calciomercato in vista della sessione invernale, considerando il fatto che Lookman e Scamacca possono diventare subito obiettivi della Roma. La Roma è stata accostata a un obiettivo di mercato di livello molto alto, dunque, in vista di gennaio. Secondo quanto riportato dalla giornalista Eleonora Trotta su CMIT Live, la Roma avrebbe iniziato a valutare il profilo dell’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman, in mezzo alle tensioni che si sono registrate oggi all’interno del gruppo nerazzurro.

Le prospettive per il possibile passaggio di Lookman alla Roma
“So che a Trigoria c’è chi ha messo in dubbio il valore di Lookman. L’allenatore, però, deve essere convinto. Quindi, se Gasperini dovesse cambiare idea, credo che la Roma si informerà sulle sue condizioni”, ha dichiarato Trotta. La Roma è notoriamente alla ricerca di un ulteriore potenziamento del proprio attacco. Pertanto, oltre a giocatori del calibro di Joshua Zirkzee e Arnaud Kalimuendo, i giallorossi potrebbero presto valutare l’opzione di Lookman.
La Roma sarà attiva a gennaio per potenziare ulteriormente la rosa di Gian Piero Gasperini. Se ne è parlato nei giorni scorsi a Trigoria con il vicepresidente Ryan Friedkin, che ha confermato la volontà di poter ingaggiare giocatori già a gennaio. Gasperini vuole un attaccante, se non due. Soprattutto perché ieri si è abbattuto un altro duro colpo su un attacco già decimato dagli infortuni.
Questa volta, Dovbyk è rimasto fuori. A Trigoria, sperano di riaverlo tra quattro settimane. Tuttavia, il rischio è che il suo contratto del 2025 scada. Secondo La Gazzetta dello Sport la priorità della Roma resta Joshua Zirkzee del Manchester United. L’ex Bologna ha già ribadito più volte di voler lasciare il Manchester United, anche per non perdere il Mondiale. Il problema è che l’agente del giocatore preferirebbe che restasse in Premier League.
Finora, tra i club inglesi, solo il West Ham, terzultimo in classifica, ha mostrato interesse. Zirkzee preferirebbe che Italia e Roma si contendessero qualcosa di importante. Nel frattempo, però, il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha aggiunto anche Gianluca Scamacca alla lista dei possibili giocatori da trasferire. L’attaccante italiano sarebbe aperto all’idea di lasciare l’Atalanta a gennaio e di riunirsi a Gasperini nella capitale italiana.
Insomma, se da un lato Scamacca è un nome che circola da anni attorno alla Roma, considerando anche le origini del ragazzo, quello di Lookman rappresenta una novità assoluta e, come si può immaginare, stuzzica non poco la fantasia dei tifosi.