Roma-Bari, finalmente una partita pomeridiana

 Dal Corriere dello Sport:

Il calcio non era anco­ra ´prigioniero´ di quello spezzatino voluto dalle televisioni, che proprio la scorsa settimana ha avuto il suo record con le dieci partite della 15ª giornata spalmate dal venerdì al lunedì. […] Domani, infatti, contro il Bari la squadra di Ranieri tornerà a scendere in campo nel suo stadio alle 15 dopo quasi tre mesi! L´ultima fu ad­dirittura il 19 settem­bre scorso, Roma-Bologna 2-2 alla 3ª giornata. E poi ci si chiede per­ché gli abbonamenti siano in calo…

COME GLI INGLESI-
Complice l´impe­gno in Champions League, i giallo­rossi hanno disputato finora otto partite in anticipo al sabato, quindi poco più della metà, giocando in ca­sa ben cinque volte, tre alle ore 18 e due alle 20.45. Tre invece gli incon­tri lontano dalla Capitale, uno alle 18 e due alle 20.45. In cinque occa­sioni la Roma ha giocato di domeni­ca, una – il già citato confronto con il Bologna – alle 15 all´Olimpico. Le ri­manenti quattro fuori casa. E lì il ca­lendariosi è sbizzarito: Totti e com­pagni hanno giocato una volta il ´lunch time game´ alle 12.30 (a Par­ma), una alle 20.45 ( a Palermo) e due alle canoniche 15. Una a Napoli e una nel derby, con la Lazio padro­na di casa. Equamente divisi i due turni infrasettimanali delle 20.45: uno interno (3-2 contro la Fiorenti­na) e uno esterno ( a Brescia, nel contestatissimo 1- 2 in favore deilombardi).

RENDIMENTO- […]l´unico trionfo esterno di questo torneo è stato centrato quando lo stadio era vestito in prevalenza con il biancoceleste laziale. Di sabato, la Roma ha vinto quattro vol­te, pareggiato tre e perso una. En- plein di successi – due su due – alle 20.45, con­tro l´Inter ( 1- 0) e il Genoa (2-1). E´ anco­ra imbattuto l´undici di Ranieri alle 18: do­po lo 0- 0 all´esordio con il Cesena, sono seguiti i 2-0 con Lec­ce e Udinese e il 2-2 di Verona con­tro il Chievo. L´unico ko ´sabatino´ – e che ko! – l´1-5 di Cagliari alla se­condagiornata.

PROSSIMI APPUNTAMENTI-
Dopo il match con il Bari, la Roma tornerà alla… normalità, giocando di sabato alle 20.45 a San Siro contro il Milan di Ibrahimovic l´ultimo turno prima della pausa natalizia. Il giorno della Befana, un giovedì, ospiterà il Cata­nia all´Olimpico alle 15, prima della doppia trasferta a Genova con la Samp (domenica alle 12.30) e Cese­na (domenica alle 15). A quando il ´Monday Night´ alle 20.45?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.