Il Fatto Quotidiano: la Roma a Giampaolo Angelucci

 Giampaolo Angelucci sarebbe in procinto di diventare il nuovo proprietario della A.S. Roma: lo riferisce il Fatto Quotidiano e lo riporta affariitaliani. Testuale:

E’ praticamente ‘fatta’: l’As Roma sarà di Giampaolo Angelucci. Secondo quanto riferisce il Fatto Quotidiano, il proprietario della Tosinvest Sanità sarebbe nelle grazie di Unicredit. La notizia sembrerebbe fondata visto che il primo interlocutore interpellato dalla banca è stato proprio l’elemento di spicco della famiglia che opera ai massimi livelli dell’imprenditoria romana nei settori della sanità (sessanta centri di cura con oltre duemila dipendenti), dell’editoria (dopo il Riformista e Libero sta per entrare nel gruppo anche la Gazzetta del Mezzogiorno) e dell’edilizia. E poi ci sarebbe anche il Corriere dello Sport, portavoce del calcio romano, che titola a caratteri cubitali: “Roma, Angelucci è pronto”.

E sì, pare proprio che sia pronto visto che avrebbe già commissionato 140milioni di spesa e uno studio sul merchandising a “non meglio precisati esperti del settore”. La notizia non è stata presa bene dalla tifoseria giallorossa che “nun lo vole”. Per i lupi capitolini infatti, Angelucci sarebbe un pò il Lotito della situazione. Sul forum del Gruppo Roma Radio c’è addirittura chi prega Dio: “Ti prego signore fà cadere sto governo e salva la Roma da sti s…politici che non si fanno i c… loro. Te prego, ce manca solo che ci piazzano l’Angelucci che è come Lotito! Dio ce ne scampi!”. E un altro: “E’ come se la Roma la pagassimo noi, loro lavorano con il denaro pubblico!”. Certo, ‘tira una brutta aria’ a Roma. Ma le cose sono destinate a cambiare, se la squadra sarà degli Angelucci, quando partirà il grande affare immobiliare del nuovo stadio. La famiglia sarebbe infatti interessata anche alla costruzione dello stadio di proprietà, per il quale in autunno potrebbe esserci il via libera. Certo la famiglia dovrà emanciparsi un pò dall’etichetta di ‘portantini’, ma hanno i soldi sull’unghia e ‘romani de Roma’ dovranno pur farsene una ragione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.