Primavera Roma: i convocati di De Rossi

di Redazione 1


 Riparte la stagione ufficiale della Roma Primavera con le convocazioni di Alberto De Rossi: molti i classe 1993, già campioni d’Italia con gli Allievi di Andrea Stramaccioni. Da Il Romanista:

Ripartire. Dalla delusione dell’eliminazione agli ottavi contro il Chievo, ma anche dalle soddisfazioni degli esordi in serie A dei tanti talenti che, ogni anni, affollano il Bernardini. È questo l’obiettivo con cui, oggi, si raduna la nuova Primavera di Alberto De Rossi. In tutti oggi si ritroveranno ventidue esordienti affiancati da nove “senatori”, che costituiranno l’ossatura della prima formazione del vivaio giallorosso. Una squadra particolarmente giovane, a cui presto potrebbero essere tolti Scardina e Mladen. In tutto saranno solo due i ragazzi classe ’91: il difensore romeno, appunto, e Florenzi, che con ogni probabilità sarà il capitano.

Sette, invece, i ’92: Antei, titolare della difesa dopo la splendida stagione dello scorso anno, Viviani, Montini, i due terzini De Prosperis e Frascatore e il franco-senegalese Dieme, da cui ci si attende molto dopo una prima stagione di ambientamento. La rosa dei ’92 è completata da Scardina che però, salvo clamorose sorprese, partirà alla volta di Livorno prima dell’inizio della stagione. Per il resto, la squadra sarà composta da tanti ’93 campioni d’Italia con gli Allievi di Andrea Stramaccioni. Tra questi Barba, Bezziccheri, Bongiovanni, Buscia, Caprari, Caratelli, Carboni, Ciciretti, Corsi, Falasca, Leonardi, Orchi, Pigliacelli, Piscitella, Politano, Proietti Gaffi (classe ’94) Sabelli, Thiam Ibrahima, Viscontini. Convocato anche il giovane Perilli, classe 1995, ex portiere titolare dei Giovanissimi di Vincenzo Montella che a giugno hanno giocato la finale scudetto contro il Milan. Da segnalare anche un cambio nello staff tecnico: a sostituire lo storico dirigente giallorosso Francesco Trancanelli, è Giovanni Francesco Aprea.
I CONVOCATI Amendola, Antei, Barba, Bezziccheri, Bongiovanni, Buscia, Caprari, Caratelli, Carboni, Ciciretti, Corsi, De Prosperis, Dieme, Falasca, Florenzi, Frascatore, Leonardi, Mladen, Montini, Orchi, Perilli, Pigliacelli, Piscitella, Politano, Proietti Gaffi, Sabelli, Scardina, Thiam Ibrahima, Viscontini, Viviani.


Commenti (1)

  1. credo che tu sia un grande l’umiltà che ti appartiene ti distingue e ti rende unico ti auguro di trovare spazio in questa magica primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>