Alemanno: “Opportuno rinviare il Derby, sarebbe fattibile un anticipo”

di Redazione Commenta


A Roma pensano tutti al Derby tra Roma e Lazio in programma il 26 maggio prossimo. Una finale di Coppa Italia che quindi diventa Il Derby per eccellenza. Ma non sembra tutto tranquillo intorno a questa partita, soprattutto visto quando successo fuori dallo stadio qualche giorno fa. Ora a chiedere l’anticipo della gara, addirittura di una settimana, è il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno: “Ho detto ieri in Consiglio dei Ministri e oggi al Prefetto che sarebbe opportuno anticipare questa partita, visto che non la si può posticipare perché cadrebbe il 2 giugno.In fondo certi orari  servono a creare attenzione su partite che sono meno appetibili: un derby non ne ha bisogno e può essere fatto anche in orari più gestibili. Anticipare la partita è fattibile e sarebbe un atto di buon senso: tutto si può fare e sicuramente le nostre forze dell’ordine sarebbero in grado di fronteggiare qualunque situazione ma c’è anche un elemento di attenzione perché ci sono tante persone impegnate ai seggi. Metterli nella posizione di dover scegliere tra la partita e le elezioni è una cosa che andrebbe evitata”.

Una decisione verrà presa quindi a breve probabilmente e di sicuro istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine hanno già fatto sapere quale opzione gradiscano di più, per evitare la concomitanza con le elezioni del Sindaco a Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>