Roma-Shaktar si giocherà: nessuna sanzione per l’Ucraina

di Redazione Commenta


 Roma-Shaktar si giocherà regolarmente il 16 febbraio. Con un comunicato il sito della Uefa ha annunciato che non è stata prevista alcuna sanzione nei confronti della Federcalcio Ucraina. Da Uefa.com:

FIFA e UEFA hanno replicato l’8 febbraio all’informativa prodotta venerdì scorso dalla Federcalcio ucraina (FFU), spiegando che gli ultimi sviluppi sono stati valutati positivamente e che i passi compiuti sono di fondamentale importanza per il rafforzamento del calcio ucraino.
Date le circostanze, FIFA e UEFA ritengono che non sia necessario sospendere la FFU, ma nelle prossime settimane continueranno a vigilare per essere certe che la situazione del calcio ucraino si sia definitivamente stabilizzata.
FIFA e UEFA avevano fissato nel 4 febbraio il termine ultimo entro il quale la FFU avrebbe dovuto fornire garanzie in merito alla cessazione di ingerenze esterne e garantire che l’attuale direttivo federale sarebbe giunto alla naturale scadenza del mandato, fissata nell’autunno 2012.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>