Roma – Chievo: gli ultimi precedenti

di Redazione Commenta


Uno score decisamente positivo per la Roma contro il Chievo. La prima sfida tra le due compagini vede i giallorossi vincenti per 5-0: era il 28 aprile 2002 e la vittoria fu firmata da una tripletta di Montella, Emerson e Cassano. Non andò meglio l’anno successivo con il Chievo che si vendicò vincendo per 0-1 all’Olimpico.
Nel 2003/2004 la Roma torna alla vittoria con un secco 3-1 firmato Carew, Cassano ed un autogol di Barzagli. Il primo pareggio, perdipiù a reti bianche, arriva nell’ultima giornata del campionato 2004/2005.
Il 21 Dicembre 2005 la Roma supera il Chievo per 4-0 con una doppietta di Totti, Perrotta e Taddei, dando inizio alla serie di 11 vittorie consecutive, poi sbriciolata dall’Inter l’anno successivo.
Nella stagione 2006/2007 arriva un altro pareggio per 1-1: ancora Totti a segnare per la Roma, poi il Chievo finirà in B. Per il Chievo il calvario della serie cadetta dura una stagione e quando si ripresenta a Roma, il Chievo strappa un punto pareggiando 0-0. La Roma ritrova il successo nel 2009/2010 con il gol di De Rossi. Con lo stesso risultato la Roma passa anche nella stagione 2010/2011 ma il gol è firmato dall’ex Perrotta, mentre lo scorso anno è stata una doppietta di Totti, che siglava i primi due gol in campionato esibendo poi la maglia ‘Scusate il ritardo’, a regalare i tre punti alla formazione giallorossa allenata da Luis Enrique.

Gianluca De Bianchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>