Roma: con il Benevento centrocampo da inventare

di Daniele Pace Commenta

roma-beneventoScatta l’emergenza centrocampo in vista della sfida con il Benevento di domenica sera. Il mister Di Francesco dovrà fare a meno degli squalificati Pellegrini e Nainggolan, ma anche degli infortunati. Se Gonalons è sicuro di non recuperare dal problema ai gemelli del polpaccio, anche De Rossi resta in forte dubbio per la partita contro i campani.

Per il momento gli unici sicuri sono Strootman e Gerson, e il tecnico dovrà trovare una soluzione. È presumibile che uno tra Perotti e Defrel vengo schierato come trequartista alle spalle del tridente. Ma siamo ancora in alto mare per quel che riguarda la formazione. Se De Rossi non recupererà, il mister dovrà necessariamente inventarsi qualcosa, anche perché non potrà spostare Florenzi a centrocampo, causa la punizione inflitta a Bruno Peres per la bravata della guida in stato d’ebrezza. Il brasiliano è stato multato e messo fuori rosa per domenica. Nonostante le scuse infatti, la società non può far passare una bravata del genere in un momento così delicato. E dire che Peres aveva rifiutato il Genoa nello scambio con Laxalt perché voleva essere ancora un calciatore capace di dare il suo contributo. Se l’inizio del “nuovo Peres” è questo, le speranze dovrebbero essere finite. La difesa sarà dunque la solita, mentre in attacco è indisponibile solo Schick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>