Mercato Roma, assalto a Bastos

di Redazione Commenta


 Bastos è vicino alla Roma. La notizia, riportata questa mattina dal Corriere dello Sport, sta trovando conferme.

Il 28enne laterale sinistro del Lione è stato ospite della società giallorossa, che gli ha messo a disposizione una camera all’hotel Parco dei Principi dall’11 al 14 novembre.

Il giocatore andrebbe a colmare la lacuna non solo numerica della rosa. Da quella parte finora hanno giocato il neoacquisto José Angel e il rigenerato Taddei. Il primo ha convinto solo nella prima parte della stagione, il secondo ha offerto un buon equilibrio fra difesa e attacco ma non è il massimo che si può avere in quella posizione. Bastos è il tipico terzino brasiliano, molto bravo nella fase offensiva, meno in quella difensiva, caratteristiche che piacciono a Luis Enrique.

Il verdeoro è stato vicino alla Juve nel mercato estivo, ma l’elevato prezzo ha fatto naufragare la trattativa. Trattativa che per la Roma sarebbe più agevole, viste le non buone condizione finanziarie in cui veste momentaneamente il Lione, quasi fuori dalla Champions League e lontane dalle zone alte della Ligue 1.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>