Ranieri: “In ritiro? Non serve a niente. Piuttosto, sistemassero i campi di Trigoria”

di Redazione Commenta


 Ancora Claudio Ranieri nel dopo gara tra Cagliari-Roma: il testaccino esclude l’ipotesi ritiro in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e mette sotto accusa i campi di allenamento di Trigoria. Da Il Tempo:

Le maledizioni continuano e si arricchiscono di nuovi episodi. Il Sant’Elia resta tabù, la seconda giornata idem. E, tanto per non farsi mancare nulla, il quarto dispiacere di Daniele Conti a papà Bruno e l’imbarcata più grande, a pari merito con la scoppola estiva contro l’Olympiacos, dell’era Ranieri. Lo tsunami Cagliari travolge la Roma su tutta la linea. Ranieri usa una buona dose di filosofia: «Quando incassi quattro reti da fermo devi fare mea culpa. Cinque gol, comunque, è meglio prenderli adesso che dopo. È uno scossone che ci deve far riflettere. La sostituzione di Totti? Avevo la difesa super rimaneggiata e dovevo riequilibrare la squadra». L’uscita, quasi immediata, di Castellini e la botta al ginocchio di Menez si sono aggiunte alle già non poche assenze. Ranieri, però, non vede la Roma malconcia: «Abbiamo corso tanto, anche in dieci contro undici. I campi di Trigoria non ci danno certo una mano. Quando miglioreranno, miglioreremo anche noi. Andare in ritiro? Inutile, serve solo a farsi le “pippe mentali”». La classifica, comunque, dice che la Roma è a +1 rispetto allo scorso campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>