Pescara-Roma: giallorossi con il 4-4-2

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Stasera torna in campo la Roma di Ranieri a Pescara, contro la squadra allenata dall’ex giallorosso Eusebio Di Francesco, nel terz’ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Supercoppa. La squadra partirà questa mattina per Pescara. L’allenatore, proprio come per la trasferta di Valencia, ha lasciato a casa Doni, Cicinho, Cerci, Andreolli e Barusso, che non rientrano nei piani tecnici e sono in cerca di una sistemazione. Prosegue la linea dura di Ranieri e rispetto all’amichevole in Spagna è stato convocato Baptista, ma difficilmente sarà preso in considerazione. Tra l’altro Andreolli potrebbe accettare all’inizio della settimana il trasferimento al Chievo. Non sono stati convocati De Rossi e Vucinic, che hanno qualche acciacco e nei prossimi giorni dovranno rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali. Resta ad allenarsi a Trigoria anche Pizarro, che potrà fare la sua prima appariazione stagionale mercoledì a Grosseto.
MODULO – Ranieri sembra intenzionato a insistere con il 4-4-2, con il tandem Totti-Adriano in attacco.

E’ questo il modulo con il quale il tecnico vuole cominciare la stagione, con una versione molto offensiva, che prevede l’utilizzo di Vucinic o Menez nel ruolo di esterno a sinistra. Il francese potrebbe fare solo un tempo, considerato che ieri ha svolto lavoro differenziato. Il tecnico comunque vorrebbe rivedere Jeremy in quella posizione. In assenza di De Rossi, a centrocampo detterà i tempi Simplicio, mentre in difesa si rivede Juan dal primo minuto. Il brasiliano a Valencia aveva giocato solo il secondo tempo, dimostrando di essere già padrone della situazione. Mexes vuole confermare di aver raggiunto già una buona condizione di forma. In difesa potrebbe avere una chance Rosi, che contro il Levante era rimasto in panchina. In mattinata il giovane esterno aveva riportato un piccolo infortunio al sopracciglio, ma ha continuato ad allenarsi con un cerotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>