Mazzone: “La Roma non la vedo benissimo. Totti? Non è stato trattato nel modo giusto”

di Redazione Commenta


 Carlo Mazzone, ex tecnico della Roma, ospite a Radio Monte Carlo torna a parlare dei giallorossi dopo il deludente pareggio interno contro il Parma:

“La Roma? Non la vedo benissimo, ha avuto un sacco di problemi e speriamo che Montella riesca nell’impresa di rilanciarla. Il calcio è bello, tutti ne parliamo e io guardo sempre i numeri. I numeri dicono che questa benedetta difesa della Roma nella fase di non possesso è forse la parte peggiore perchè non funziona molto bene. La Roma subisce troppi gol. Visto da fuori devo dire che Totti non è stato trattato nel modo giusto. Ha avuto un sacco di infortuni, comincia ad avere una certa età: il ragazzo si è sentito sempre messo in discussione, lui che è stato sempre la bandiera. È stato determinante per la Roma, sostituito a due minuti dalla fine. Io non ho capito e non ho gradito e sicuramente non l’avrei fatto. Non dimenticate che io ho allungato la carriera a Roberto Baggio quando il calcio italiano l’aveva emarginato: e un altro campione che io ho rilanciato, Beppe Signori. Anche lui era stato già accantonato, criticato. A Totti direi: ‘Ao, che te sei scordato? Tu eri un campione, mo che voi fà? Vuoi finire come una scarpa? Mo và in campo, gioca nel ruolo che tu vuoi, rifinisci l’azione, concludila e fà come te parè. Sì, noi italiani siamo figli de ‘na buona donna! Il personaggio lo aspettiamo al varco, qualcuno che fa parte di voi si fa pubblicità attaccando questi campioni. Non capisco perchè c’è questa cattiveria nei confronti di questi campioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>