Juventus-Roma: Toni non si tocca, staffetta Totti-Vucinic? Quanti grattacapi per Ranieri…

di Redazione Commenta


 Due quesiti accompagnano le ore che separano da Juventus-Roma: tridente o non tridente? Soprattutto: Francesco Totti partirà titolare? L’allenamento odierno ha spazzato i dubbi quantomeno sulla presenza del Capitano a Torino: il numero dieci ha svolto l’intero allenamento con i propri compagni, mettendo in mostra una forma decisamente migliore rispetto a quella dei giorni scorsi. La scelta, anzi, le scelte adesso spettano a Ranieri: l’allenatore oggi ha mischiato un po’ le carte, facendo esercitare Totti, Toni e Vucinic con la stessa casacca, durante gli esercizi di circolazione palla, per poi separarli nella partitella a ranghi ridotti. Totti e Toni da una parte (buona l’intesa), Vucinic dall’altra.
Vedere le tre bocche di fuoco una accanto all’altra, dal primo minuto della sfida di sabato, è altamente improbabile: difficilmente Ranieri azzarderà – in una partita così delicata – una soluzione mai sperimentata prima. Il tecnico si troverà a dover fare lo psicologo: due su tre giocheranno, uno ci rimarrà male. I dubbi dell’allenatore si stanno addensando su Vucinic e Totti: di Toni non farà a meno, così potrebbe prendere corpo l’idea della staffetta. In questo senso, il montenegrino è leggermente in vantaggio su Francesco, che – nonostante i notevoli progressi – viene pur sempre da un lungo stop.
La seduta mattutina ha fornito indicazioni ampiamente confortanti su Daniele De Rossi: il centrocampista ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, dopo i quarantacinque minuti disputati ieri nel test contro la Primavera. A Torino tornerà ad appropriarsi di ciò che è suo: il posto fisso a centrocampo. Accanto a Capitan Futuro non mancherà David Pizarro: il cileno ha interrotto anzitempo l’allenamento per sovraccarico ai flessori. Nulla di preoccupante, fanno sapere da Trigoria. Baptista ha svolto esercizi di scarico dopo la prova intensa nell’amichevole di ieri. Completamente recuperato anche Mexes. Che pure dovrebbe finire in panchina sabato sera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ROMA:
Roma (4-3-1-2) – Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Taddei, Pizarro, De Rossi; Perrotta; Vucinic (Totti), Toni.
Juventus (4-3-1-2) – Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Candreva, Marchisio, Sissoko; Diego; Del Piero, Amauri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>